Coltelli Global a Milano

0 comment Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Storia dei Coltelli Global

Coltelli Global

Un migliaio di anni fa, i fabbri giapponesi avevano raffinato le arti di costruzione delle spade per fornire lame affilate e forti ai Samurai, la riverita casta guerriera.

Continuando la tradizione Samurai, gli artigiani giapponesi producono i coltelli Global a Niigata, Japan.

I coltelli Global furono disegnati per la prima volta a metà degli anni Ottanta da Komin Yamada. Quando fu commissionato di eseguire questo lavoro, il suo mandato fu di creare una gamma di coltelli che fosse davvero rivoluzionaria, usando i materiali di più alta qualità possibile e le migliori tecniche di manifattura.  Gli era stato richiesto di disegnare una serie di coltelli da cucina che fosse allettante sia per il cuoco amatoriale che per lo chef professionale, che fosse confortevole e facile da maneggiare, mantenendo i requisiti più esigenti.

Manico coltelli global

Manico coltelli global

Questo fu ottenuto con l’accorgimento di riempire il loro manico di sabbia per mantenere sempre perfetto l’equilibrio del coltello.

Inoltre, il peso dei coltelli Global è del 30% inferiore de altri marchi, riducendo la fatica di lungo utilizzo, a beneficio soprattutto dei professionisti del settore.Il tipo di acciaio utilizzato per le lame è l’acciaio inossidabile con Molybdenum/Vanadium, temperato a freddo ed indurito a Rockwell C56°- 58°, che permette di realizzare lame con tenuta di filo superiore a qualunque altro acciaio e resistere alla ruggine,alle macchie ed alla corrosione. Yoshikin usa il suo acciaio inossidabile chiamato CROMOVA 18, materiale studiato e realizzato in esclusiva per i coltelli Global.

Il materiale e la forma dei manici li rendono estremamente ergonomici e antiaderenti, in questo modo il cibo tende a non attaccarsi migliorandole la pulizia.

Essendo rivenditori ufficiali di coltelli Global  possiamo avere tutti i modelli in pochissimi giorni. Su richiesta possiamo personalizzarli con l’incisione di un nome o anche di una piccola dedica, potete acquistarli direttamente online o il nostro negozio storico di Milano : coltelleria Lorenzimilano via Ponte Vetero 17 Milano.