Categorie

  Le vostre opinioni
  • Detoxic

    Un vero set da cuoco proposto da Global .. leggi tutto

  • carlo

    Personale ben preparato, veramente molto.. leggi tutto

  • Veloci a dir poco Articolo perfetto .. leggi tutto


  Iscriviti alla newsletter

Riceverai sconti speciali e aggiornamenti sulle ultime novità


  Video del mese

Coltelleria Lorenzi

Il nome Lorenzi, di origine trentina, è da sempre legato alla coltelleria e all’affilatura di forbici, coltelli e lame.
L’attività del negozio inizia nel 1924 sotto le gestione di Battista Lorenzi, la moglie Teresa e la sorella Luigia, in via Paolo Sarpi al n. 62. Tra il 1943 e il 1946 nascono i tre figli Hilde, Lucia e Piero. Alla fine degli anni sessanta il negozio comincia a essere gestito dalle sorelle mentre il figlio Piero svolge il servizio militare nel corpo degli Alpini.

Terminato il servizio militare nel 1967, Piero Lorenzi decide di aprire una piccola bottega in via dell’Orso a Milano con l’aiuto del papà Battista. Nel 1972 Piero si sposa e la moglie Elisabetta subentra al papà Battista. Nasce così, nel cuore di Brera, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di coltelli, accessori per la barba e articoli per fumatori. All’età di 17 anni Piero trascorre 10 mesi a Vienna dalla zio Domenico per apprendere l’arte dell’arrotino che gli permetterà di creare nel retrobottega di Via dell’Orso spazio per affilare qualsiasi lama da taglio.

Nel 1976 nasce la figlia Barbara e nel 1982 il fratello Diego. Con il passare degli anni la clientela aumenta e si consolida facendo sorgere l’esigenza di ampliare l’offerta e quindi le dimensioni del negozio. Grazie ai risultati ottenuti nel 1983 la famiglia Lorenzi riesce a trasferirsi in Via PonteVetero (a pochi passi dal precedente negozio) in un locale più ampio e in una zona di maggiore passaggio. Con la passione di sempre e con l’esperienza accumulata, si aggiungono nuovi e interessanti oggetti che spaziano dalla vasta scelta di coltelleria, agli accessori per arredare il bagno, agli articoli per fumatori, alla cura della persona e innumerevoli articoli alquanto originali e curiosi. Il negozio continua ad apportare dei cambiamenti per seguire l’evoluzione del mercato e le richieste dei clienti. Nel 2002 Barbara si laurea in Economia e Commercio e decide di entrare a far parte dello staff.

Nel frattempo Diego si laurea in Psicologia dei Comportamenti di Consumo e decide, come la sorella di entrare a far parte dell’attività. Nel 2005 nasce l’idea di creare un sito web con il solo obiettivo di mostrare i prodotti trattatati ad un pubblico più vasto.
Il successo riscontrato nel web mostra come il mondo del commercio elettronico sia un opportunità da non sottovalutare, così si decide di aggiornare e trasformare la vetrina on-line in sito e-commerce che in breve tempo si consolida raggiungendo un catalogo con centinaia di articoli e permettendo a migliaia di persone di conoscere la realtà della coltelleria Lorenzi. Oggi, nella coltelleria Lorenzi di via PonteVetero, sarete accolti da uno staff competente che saprà seguirvi e consigliarvi nelle vostre scelte, in un negozio che ha saputo trovare negli anni il giusto connubio tra oggetti classici, come un buon coltello da cucina o un prestigioso rasoio in corno e articoli moderni e originali ideali per sè o per un ottimo regalo.

Hai bisogno di aiuto? Parla con un nostro esperto

Lasciaci il tuo commento Qualunque sia

Per noi rendere un cliente soddisfatto è molto importante.
Aiutaci a farlo lasciando un commento sul nostro servizio.

 

Iscriviti alla newsletter E rimani aggiornato

Provvederemo a tenerti aggiornato
su tutte le nostre promozioni e novità!

Dichiaro di aver preso visione delle nostre norme sulla privacy e di accettare esplicitamente il trattamento dei miei dati personali forniti tramite questo modulo.
 

Una volta arrivato alla pagina della casa applica il codice coupon sommelier10 per ottenere uno sconto del 10%.

 

Offerta promozionale valida fino al 31/04/16.

 

Caricamento in corso, attendere..